Oggi è il secondo articolo nel raggio di poco. Beh…. sei i risultati arrivano ogni giorno significa inesorabilmente che qualcuno Fa! E lo fa Bene.
L’informazione di questo articolo che voglio farti arrivare è che qualsiasi attività di recupero di indebiti bancari (Antocimo, Usura etc..), sia esso sui Conti Correnti che sui Mutui, Sui Finanziamenti, Sui Leasing, Sui Derivati , sul Quinto delle stipendio, etc.. deve necessariamente basarsi su DOCUMENTI.
Si, se vuoi farti controllare i conti correnti devi avere gli estratti conto comprensivi di movimenti e scalare, se possibile tutti, dal giorno che hai acceso il conto corrente, fino ad oggi, devi avere i contratti di apertura e ogni altro contratto che avrai firmato successivamente con la banca.
Se vuoi farti controllare il contratto di Mutuo devi avere il contratto che hai firmato in banca o dal Notaio insieme al relativo piano di ammortamento, devi avere le c.d. contabili o un estratto conto, dove evincere il pagamento della rata e quando lo hai fatto.
Stessa cosa vale per i Leasing, i contratti di Cessione del quinto dello stipendio o della pensione.
Idem per i contratti di Tipo Swap ( c.d. Derivati), anche qui, il primo contratto della serie che ti avesse rifilato la banca o l’unico che probabilmente ti hanno appiccicato quando hai acceso il Mutuo o il Leasing, facendoti credere che era una “copertura” sull’innalzamento dei Tassi , il relativo contratto quadro, il contratto specifico, le comunicazioni tra te e la banca, le contabili dei pagamento o degli incassi di flussi periodici.
Insomma, per poter rifare i conti e controllare le condizioni a cui ti “hanno sottoposto”, si perché molto, molto spesso, o mangiavi quella minestra o saltavi dalla finestra, o, peggio ancora saltava la tua azienda, devi avere i Documenti.
Ecco te li hanno sottoposti, per non dire “dietro-posti” sti benedetti contratti? Li hai firmati, eri contento che ti avessero aperto il “FIDO”, il “CASTELLETTO”, il “MUTUO PER IL CAPPPPANNNONE”; il “LEASING” per l’ultimo modello di Fresa, di Tornio, di Escavatore..etc..ma….
In realtà hai sempre avuto la sensazione che mancava sempre un pezzo, quella sensazione di avessero estorto qualcosa, che la magagna da qualche parte c’era.
E allora mi avresti già cercato e trovato 😉 CLICCA QUI
Oppure hai aspettato fino a quando qualcuno non ti ha chiamato o scritto dicendoti che le Banche stavano restituendo i soldi per ANATOCISMO, da una parte la banca aveva perso la causa, dall’altra aveva fatto una transazione che nessuno in realtà non avrebbe mai dovuto saperne nulla e tu, lì, ti sentivi già un privilegiato ad essere stato informato prima degli altri:
“Se hanno fregato a Lui è probabile che lo abbiano fatto anche a me!!!”
Sentivi quel dubbio che da anni albergava in te, riemergere da fenomeno carsico a dirompente voglia di riscatto.
Deciso: Voglio proprio andare a Vedere, voglio fare i conti.
Dai Stefano, per il muto che problema c’è chiamo il Notaio et voilà mi da tutto anche se una copia ce l’ho in archivio, per i conti correnti invece, quegli estratti conto…ma si gli ultimi dieci anni ce li ho tutti anche di quelli!
Domanda: Ma quando nasce il conto?
1998
E dal 1998 al 2006 che fine hanno fatto?
BUTTATI, contratti compresi.
Allora, non tutto è perduto, anzi direi CLICCA QUI e acceleriamo i tempi
Oppure ti anticipo che la legge prevede ai sensi dell’art. 119 del TUB com. 4^:
“Il Cliente, colui che gli succede e qualunque Titolo e colui che subentra nell’amministrazione dei sui beni hanno diritto di ottenere, a proprie spese, entro un congruo termine e comunque non oltre i novanta giorni, copia della documentazione inerente a singole operazioni poste in essere negli ultimi 10 anni. Al Cliente posso essere addebitati solo i costi di produzione di tale documentazione.”
Posto il fatto che potremo scrivere 10 pagine sul contenuto e sull’interpretazione di questa norma, sui costi per fare 100 Stampe dagli archivi digitali e…..
QUAL è LA VERA PORTATA dunque del TITOLO BOMBA “Banca condannata a fornire i documenti a ZERO Euro?
Che il Tribunale di Monza, posto il fatto che il Banco Desio non voleva consegnare la documentazione, ha accolto il Decreto Ingiuntivo richiesto dal nostro avvocato Andrea Florindi e pubblicato sabato 6 febbraio 2016 il Decreto per la esibizione degli estratti conto sin dall’inizio del rapporto di conto corrente.
Anche oltre il limite dei dieci anni previsti dal 119 TUB.
Il tutto gratuitamente e con pesantissime spese a carico della Banca!!!
Clicca per vedere il provvedimento del giudice: D.I. Esibizione doc Trib Monza 6feb2016
Quindi, se mancano i documenti possiamo chiederli alla banca ex at. 119 e dietro un compenso ragionevole, (NO CERTO a richieste di migliaia di euro come forma di ricatto che la banca potrebbe avanzare) se no, si passa alle maniere forti proprio come è successo a Monza l’altro ieri.
#SteveSisar