Quindici anni di esperienza nella gestione degli indebiti bancari

Con 15 anni di esperienza nella gestione dei rapporti banca-impresa, posso ritenermi tra i pionieri in Italia in tema Recupero di Indebiti Bancari.

Ho fondato il Sistema InsiderBancario™, l’unico Sistema che attraverso l’incrocio del dato Centrale Rischi con le Analisi degli indebiti bancari è in grado di misurare in pochi giorni l’evidenza dei DANNI PATRIMONIALI.

Tra i miei assistiti c’è anche il primo imprenditore riconosciuto dallo Stato Italiano “Vittima di Usura Bancaria” nel 2005!

Intervistato in qualità di esperto nelle famose puntate del programma televisivo Le Iene, con record di ascolti, “Quando le Banche Sbagliano” per smascherare tutti i tranelli più comuni che le banche tendono ai clienti e spiegare come ottenere il rimborso.

La mia Missione?

Far Sfruttare la Banca dal Passato al Presente al Futuro per Recuperare e Risparmiare fino al 100% degli interessi in Banca!

In un contesto economico con velocità di cambiamento impossibile da riscontrare nel passato, decine sono i fattori critici della gestione aziendale che se non controllati adeguatamente possono generare serie problematiche come ad esempio grande difficoltà di accedere al credito, riduzione dei Fidi, aumento dei Tassi di interesse, delle commissioni e delle spese.

Uno dei fattori vitali, come appena introdotto, è proprio quello della gestione dei rapporti con gli istituti di credito che da sempre è stato caratterizzato da una comunicazione NON del tutto trasparente (per usare un po’ di retorica!) sia da Cliente a Banca che viceversa e da meccanismi operativi che, quelli di soli solo 3 anni fa, oggi risultano Preistoria.

Il Sistema InsiderBancario™  che ho fondato, mette a disposizione delle Imprese e dei loro professionisti Quindici anni di esperienza nell’analisi della disciplina giuridica e della tecnica bancaria basata sullo studio scientifico e la comprensione pioneristica del PASSATO, recuperando oltre 35 Milioni di euro a centinaia di imprese su tutto il territorio nazionale per Anatocismo e Usura bancaria oltre all’elaborazione delle condotte da utilizzare per il PRESENTE e il FUTURO con il concreto, veloce e consapevole presidio dei dati da Centrale Rischi Banca d’Italia influente per oltre il 60% sul  Rating Bancario.

Scarsa liquidità e difficile, nonché spesso inadeguata, richiesta di accesso al credito rendono ancor più importante la necessità di instaurare con la  Banca un rapporto bidirezionale chiaro e corretto consapevoli di questo cambio di paradigma.

Il Sistema InsiderBancario™ ti aiuta a conoscere quali sono le tue connotazioni di merito del credito (Rating Advisory) per la gestione pro-andamentale del presente e del futuro e insieme comprendere con profonda esperienze quale Tesoretto del Passato possa celarsi  nel riscontro delle somme indebitamente pagate alla Banca.

Oltre al Tesoretto, potrebbe concretizzarsi un altro GRANDE TESORO con la quantificazione e il relativo recupero dei DANNI generati (d’Immagine e patrimoniali in genere) dal sistema bancario all’azienda per effetto degli Indebiti Bancari.

Abbiamo analizzato decine di migliaia di rapporti bancari, dai Conti Correnti bancari affidati (scoperto di conto corrente, SBF, Anticipi, factoring) ai Mutui ai Leasing ai Contratti Derivati, alla Cessioni del Quinto, rilevando su oltre l’ 80% dei casi,  interessi, spese, commissioni e interessi moratori non dovuti.

Questo non significa attaccare indiscriminatamente le banche o puntare loro il dito apriori, ma misurare coscienziosamente quali siano le dimensioni di ciò che è stato pagato in più rispetto al dovuto e poterne trarre beneficio nel medio lungo periodo.

Sapersi porre alle Banche e controllare il loro operato, può fare la differenza tra continuare un’attività di successo o vedere in pericolo la propria impresa.

Crescere, Formarsi ed Evolversi al sistema o esserne vittima!

Perché controllare le dinamiche complesse alla base del rapporto banca-impresa?

Partiamo da presupposto che il cambio di paradigma nel rapporto banca impresa è cosa fatta, vedi l’attivazione dei criteri IFRS9 per il sistema bancario europeo da gennaio 2018.

I cambiamenti sotto molti aspetti saranno ancora più severi e fitti di regole tali da non poter essere più trascurati ed ignorati.

O io “Impresa” mi formo e cresco avvalendomi di consulenti esperti in materia o rimarrò da solo al palo a parlare una lingua diversa e non comprendere quella del mio interlocutore bancario.

Partiamo da uno dei concetti fondamentali come la “Centrale Rischi”  da intendersi come biglietto da visita dell’impresa, all’interno del quale è la stessa azienda che può e deve influenzare proattivamente i dati in essa contenuti e tutte le implicazioni che questi hanno nella sua “vita reale”.

In un contesto dove il “Rating” attribuito dalle banche alle PMI è prevalentemente influenzato  dall’analisi del dato andamentale (interno ed esterno) e solo in minima parte da aspetti bilancistici, è necessario minimizzare le barriere e le asimmetrie informative che rendono questa base dati  imperfetta e quindi non solo potenzialmente fuorviante, ma anche meritevole di un confronto costante e paritetico con le banche affidanti.

Sistema InsiderBancario™ a differenza di altri sistemi in circolazione ha concentrato sull’Analisi del dato Centrale Rischi la leva per evolvere consapevolmente il dialogo con i Tuoi partner bancari, ottimizzando da subito la gestione sinergica dei diversi rapporti bancari offrendo un prezioso riscontro su quali siano i fattori critici da presidiare e indicazioni concrete sui possibili interventi.

L’individuazione di azioni immediate riferibili sia al PRESENTE che FUTURO accompagnate da un’analisi accurata e professionale delle esperienze del passato sono alla base di concreti e ragionati interventi che spaziano dalla valutazione degli Indebiti Bancari (Anatocismo e Usura bancaria), alla valutazione dei DANNI e alla gestione pro attiva (anche prospettica) dei rapporti di affidamento.

Ecco come l’Azienda può ora Recuperare e Risparmiare fino al 100% degli interessi in Banca!

Sistema InsiderBancario™:

  • Analisi e Report della centrale rischi banca d’Italia e tutte le sic ( Crif, experian etc)
  • Analisi garanzie MCC – Mediocredito Centrale
  • Analisi e perizie sui conti correnti
  • Analisi e perizie sui mutui
  • Analisi e perizie sui leasing
  • Analisi e perizie su Derivati/Swap
  • Analisi e perizie Valutazione DANNI da Indebiti Bancari
  • Affiancamento in sede bonaria, media conciliazione e Vertenza giudiziale

 I 7 Principali Fasi del Sistema:

  1. Report Base Centrale Rischi risposta in 48 ore
  2. Analisi e quantificazione indebiti con risposta in soli 15 giorni
  3. Perizie Giurimetriche
  4. Assistenza completa per il recupero delle somme dalla banca con Success Fee.
  5. Richiesta DANNI subiti per effetto degli Indebiti Bancari
  6. Monitoraggio continuo del dato andamentale in C.R., CRIF e altre SIC
  7. Presidio costante delle Condizioni, Commissioni, interessi e Spese in Banca

Attivati ora stesso per capire come anche Tu come Sfruttare la Banca per il Tuo Business!

Contattami, CLICCA e Chiedi la Tua Diagnosi Informativa Gratuita!

Quindi cosa potrai fare per me Stefano?

Sfruttare la Banca dal Passato al Presente al Futuro per Recuperare e Risparmiare fino al 100% degli interessi in Banca!