Se faccio un’azione nei confronti della banca mi può chiudere il conto?

Ed è questo uno dei Leitmotiv delle mie consulenze.

Ogni caso è una storia a Se.

Prima devi capire tu come stai e che tipo di armi c’hai e per che tipo di partita vuoi prepararti a giocare.

La brutta notizia è che la banca giocando spesso sporco può revocare i fidi in qualsiasi momento!

Purché ci sia un giustificato motivo!

…e credetemi, la banca il giusto motivo se lo inventa, lo falsifica, imbroglia…

Anche se commette una serie di illeciti, tra cui l’estorsione, nel frattempo ti avrà segnalato in maniera inadeguata in Centrale Rischi, richiesto il rientro e sarete finanziariamente “feriti”.

C’è anche la bella notizia!

Recuperare gli interessi da Anatocismo e Usura sono sullo stesso piano di Recuperare e Risparmiare gli interessi, le spese e le commissioni in un rapporto sano e fisiologico che posso avere con la banca.

Qui non si tratta di essere contro la banca, si tratta di riportare sullo stesso piano il rapporto (Giocando alla pari!), nessun Davide e nessun Golia.

Strategia da Insider frutto di duro lavoro su oltre 20.000 contenziosi seguiti è quella che troverai nella consulenza gratuita che puoi richiedere su www.contestalabanca.com

Chi ha sbagliato, come in questo caso la banca, è giusto che paghi e restituisca le somme indebitamente percepite e paghi anche dei danni generati!

Ma come qualsiasi sfida che si rispetti, l’avversario, come detto prima, può violare le regole, sia prima della gara, sia durante…e in alcuni casi corrompere anche l’arbitro.

Noi non possiamo fare altro che affrontare questa variabile del possibile “ricatto della banca” con l’astuzia, la preparazione ma anche con la consapevolezza di affrontare un’attività pericolosa.

Non possiamo giocare alla roulette russa con la tua Testa e quella della Tua impresa!

E’ il Metodo Banking System® e la strategia da InsiderBancario® che mi obbliga dapprima a fare l’analisi del sangue, attraverso una Diagnosi Giurimetrica delle posizioni bancarie più significative, misurare la pressione “finanziaria” dell’impresa attraverso una Diagnosi della Centrale Rischi banca d’Italia e poi decidere in virtù di una Strategia ben articolata e congegnata.

Che ponderi rischi e opportunità.

Si, Stefano, ma forse non Sai quanto ho bisogno IO delle Banche!!!”..starai pensando.

Vero, le banche sono state e sempre lo saranno importanti per una corretta gestione della tua finanza in azienda.

Sono assolutamente, o quantomeno dovrebbero esserlo, dei PARTNER strategici.

E’ una tua decisione, solo la tua, capire e misurare, se la tua fiducia nel Partner è ben riposta oppure no.

Vedi, ora se sei in un rapporto fisiologico con la tua banca puoi verificare se, ed eventualmente quanto, la banca si è presa in più rispetto al dovuto.

E solo una volta fatta la tua Diagnosi puoi decidere, e solo Tu potrai farlo, se far valere le tue ragioni e negoziarle prima con la tua banca, oppure lasciare scorrere le cose come non fosse successo nulla.

La banca non farà altro che tenersi i tuoi soldi e guadagnarci vendendoli ad altri!

Almeno è una tua decisione, non una sottrazione arbitraria di denaro dalle tasche della Tua azienda!

Sarò molto diverso quando la banca , per sue regole e per quelle di sistema, dovrà fare lei il primo passo e chiedere indietro i soldi prestati, tutti o in parte.

Mi auguro non succeda mai! Mah…

Si, quando ti chiederà di “rientrare”, chiedendoti in aggiunti altri Interessi, Spese, Commissioni, More..Garanzie…rischio possibile “sofferenza”…

Se avrai già fatto prima le tue verifiche sui conti correnti affidati, sui mutui, sui leasing o altro, potrai negoziare con la banca o difenderti da pretese illegittime e illecite.

Prevenire è un’opportunità non un dovere!

Accresci ORA la tua Consapevolezza,