Da imprenditore o “consumatore” la Notizia è di quelle che vanno certamente a confermare i Tuoi dubbi…
Quando hai preso quel finanziamento per coprire buchi, buchetti, insoluti, concordati, fallimenti che t’hanno bastonato per cui non sei mai più riuscito a beccare un centesimo,
per quando sei stato costretto a ipotecare casa Tua, quella di tua moglie, di Tua suocera, di Tuo cognato, il capannone per sistemare i conti correnti che erano diventati più Rossi del sangue vivo sputato per portare avanti la tua attività, e proprio perché non hai riscosso,
A RIPENSARE ALLE TELEFONATE CHE RICEVEVI O CHE FORSE ANCORA RICEVI DAL RESPONSABILE DI FILIALE …
<<“Guardi che qua mi deve rientrare immediAtamente o se no la SBATTO A “SOFFERENZA“!!!!>>
Come se i soldi li avessi portati alle Isole Cayman o buttati a prostitute..e sapendo che la mannaia di quella segnalazione in Centrale Rischi scandirà la Tua fine dei rapporti con tutte le banche..
E li a non dormire di notte, a cercare di rincorrere i clienti per farti pagare per PORTARE I SOLDI IN BANCA, per rientrare dallo sconfino, per evitare quella segnalazione in Centrale Rischi e ulteriori discussioni con le altre banche.
Ed Ecco che i Tuoi Dubbi, a quanto pare, e a quanto ripeto da 15 anni, sono molto più che fondati!
La notizia del rinvio a Giudizio a Verona per i vertici di Findomestic per Usura Bancaria nei Finanziamenti altro che non è una ULTERIORE conferma dei Tuoi sospetti.
Di aver promesso o di stare a pagare TROPPO alla Banca!
“Trattandosi di un accordo standard è altamente probabile che molte altre persone lo abbiano firmato trovandosi a subire – spesso senza nemmeno rendersene conto – tassi e condizioni usurarie“
Questo è quello che ha scritto il GIP del Tribunale di Verona, Giuliana Franciosi nel rinviare a giudizio in questi primi giorni di Luglio, i vertici della Findomestic.
In sostanza il principio della legge 644 del Codice Penale qual è?
Tutto quello che la banca si fa pagare o promettere:
>> Interessi, Spese, Commissioni, Interessi di Mora etc…<<<
Non deve superare la soglia (Tetto massimo) prevista ogni tre mesi dalla Legge.
Ricordo che la “PROMESSA” è QUELLO CHE VIEN PATTUITO NEL CONTRATTO!!!
-e ripeto-
NON può superare il Tasso Soglia (c.d. Tasso d’Usura).
Oggi 6 luglio 2017, ad esempio, il tasso Soglia per gli scoperti (FIDI) di conto corrente, per importi superiori ai 5.000,00 euro è: 15,3375%
Peri i Conti Anticipo: si va da un max del 8,4% per i fidi oltre i 200 mila euro per arrivare al 13,5% per i fidi sotto i 50 mila euro. (Fonte: Ministero Economia e Finanza attraverso banca d’Italia)
Conseguenza e opportunità per chi ha sottoscritto un contratto di finanziamento o di conto corrente usurario è: vedersi AZZERARE OGNI INTERESSE!!
Di certo risolvere la questione bancaria non sarà la panacea di tutti i mali in azienda, ma se la Banca ha sbagliato, è giusto che paghi e restituisca il maltolto a Te e alla tua azienda.
Che poi vengano condannati i Funzionari, Serva loro da LEZIONE come successo a Potenza!
Se non hai ancora letto l’articolo della condanna a Due anni per il direttore di filiale del MPS di Potenza. VAI ALL’ARTICOLO
SE Vuoi invece Verificare SUBITO gli interessi su i TUOI conti correnti o Mutui e accertarti che NON siano da Usura CLICCA SOTTO ↓