Come e perché le banche possono essere chiamate e restituire non solo il costo dei copertoni difettosi che ci hanno venduto?

Ecco, QUESTO NON è UN ARTICOLO DI QUATRORUOTE, ma la Nuova Frontiera degli Indebiti bancari!

Fai Attenzione, con questo articolo rispondo alle migliaia di imprenditori che ogni giorno nei mei 15 anni di consulenze mi hanno invocato a chiedere i Danni che La Banca aveva procurato loro sottraendo illegittimamente denaro seguendo condotte molto spesso a dir poco truffaldine!

Il mio impegno è farti capire che la Somma di denaro che la banca ti ha tolto illegittimamente dai tuoi conti correnti, mutui, leasing, per effetto dell’Anatocismo e dell’Usura Bancaria, in realtà potrebbe rappresentare solo “QUATTROSPICCI” rispetto a quello che al Banca ti ha causato in termini di DANNI!

Premetto che la valutazione del danno d’immagine da illegittime; errate; indotte segnalazioni in Centrale Rischi si fonda su quattro fondamentali pilastri:

1. La gravità della condotta del danneggiante (Banca);
2. La serietà e gravità del disagio subito dal danneggiato (imprenditore/garante/impresa);
3. Il tempo trascorso dal fatto illecito ascritto al danneggiante (quanto tempo è durata la segnalazione?);
4. L’ambito di diffusione della notizia (chi ha saputo?);

Sarà poi opportuno estendere l’analisi del danno anche ad eventuali conseguenze patrimoniali (Così detto Danno Patrimoniale). Ma è un capitolo successivo!

Per poter comprende al meglio che tipo di analisi voglio suggerirti, utilizzo ora un esempio intuitivo utilizzando un caso specifico dove i miei Analisti Giurimetrici (o i tuoi) hanno a priori eseguito perizie sui conti o mutui o leasing.

Utilizzando un efficace similitudine, il nostro innovativo lavoro si fonda su un concetto fondamentale:

GommistaTu che sei, o pensi di esserlo stato, vittima di illegittimi addebiti bancari (Anatocismo-Usura Bancaria) e/o di errate segnalazioni in CR, potresti essere paragonato ad un signore che si reca dal proprio gommista per cambiare i copertoni.

Il gommista in questione ti ha montato delle ruote difettose che ovviamente sa benissimo essere tali e che ti fa pure pagare tanto….

A questo punto puoi far parte di due tipi di guidatori, uno è Mario e l’altro è Carlo:

1) Mario si accorge del difetto e, pur vedendosi scoppiare le ruote e sbandare pericolosamente, riesce
a salvare la macchina. Si reca dal gommista e chiede indietro ciò che ha ingiustamente pagato (1000 Euro di GOMME)!

2) A Carlo scoppiano le gomme, distrugge la macchina (magari una Ferrari) e, facendosi anche del serio male, viene ricoverato in ospedale per diversi mesi. Nel mentre che viene curato però, Carlo perde i suoi clienti e/o l’occasione d’oro di acquisirne degli altri. Alla fine Carlo si reca dal gommista e, molto più arrabbiato e provato rispetto a Mario, chiede indietro …..sempre e solo il prezzo che ha pagato per i copertoni difettosi!?

Ed è qui che si esprime per Te La nuova Frontiera degli indebiti bancari che NON trovi altrove!

Non ti sembra assurdo che “Mario” e “Carlo” alla fine chiedano indietro la stessa somma pagata per i copertoni scoppiati…?

Allora rifletti e poni l’attenzione su cosa la totalità dei colleghi professionisti (o presunti tali)  che la fuori ti fanno ” la perizia ECONOMETRICA” fanno in modo ti venga risarcito.

Si tratta praticamente Sempre e Solo (?!…spesso anche in maniera incompetente) di ciò che effettivamente Tu e la tua azienda dovete avere indietro!

Si, il SOLO costo delle ruote!!! Quindi? –> i soli addebiti illegittimi!!

La verità è che, molto, molto più spesso, si tratta delle sole briciole….QUATTROSPICCI per l’appunto!

Come definiresti avere indietro anche 1.000,00 Euro di spesa per i copertoni, quando in effetti il danno che hai subito per colpa degli stessi è stato di :

– 200.000,00 Euro per la Ferrari distrutta;
– 100.000,00 Euro per le spese della clinica specialistica e per le cure di riabilitazione;
– 500.000,00 Euro (attualizzato “x” anni) per tutti i clienti persi e che ti davano da vivere;
– Pari ad una % probabilistica (mettiamo il 25%) che una determinato nuovo cliente (che hai perso stando in ospedale) avrebbe poi firmato il preventivo da 100.000 Euro che non hai potuto ovviamente rispettare.

Se l’esempio ti ha convinto, sappi che l’elenco dei danni che ti abbiamo fatto (pari a 826.000,00 Euro contro i 1.000,00 Euro di chi non adotta il metodo InsiderBancario™) è solo una parte di quello effettivo….!!!!

Non finisce qui, quindi, continuiamo…

Prova, infatti, ad immaginare che esattamente come avviene per le banche con la Centrale Rischi, il gommista possa alimentare un sistema informativo che Moribondo in ospedale(nel mentre sei in ospedale moribondo e anche dopo, mentre si stabilisce davanti ad un Giudice che avevi assolutamente ragione), informa terzi che in effetti il problema non sta nei copertoni, ma nel fatto che hai distrutto la Tua Ferrari perché guidavi ubriaco.

Ebbene pensa magari di avere avuto un’assicurazione e che la stessa non ti paghi proprio perché c’è qualcuno di autorevole (non come i gommisti, bontà loro, ma come le banche) che dicono le peggiori cose sul tuo conto (tutte evidentemente false o indotte)….

Pensa poi che per poter ricominciare hai bisogno di un’auto nuova (magari non una Ferrari) ma che non puoi guidarla perché tanto la tua patente ti è stata sequestrata (guidavi ubriaco ricordi?!)…si potrebbe prendere il taxi però, o noleggiare un Auto….

No!!! Perché i soldi che avevi li hai spesi tutti per le cure mediche……

Pensare di farseli prestare da terzi? Da qualcun altro?

Rifletti! Tu daresti del denaro ad un signore con problemi di alcool, senza un quattrino e che soggetti ad elevata reputazione considerano inaffidabile?!?!

Io No!.. e certamente le Banche anche!

Insomma tutto questo si chiama DANNO D’IMMAGINE!

E più le cose false che vengono dette sul TUO conto:

  • Sono Gravi;
  • Circolano per Tanto Tempo;
  • Derivano da un comportamento consapevole o comunque Colpevole del Soggetto Danneggiante (LA Banca);
  • Si Diffondono fra una pluralità di Soggetti;

Più il conto DEL TUO RISARCIMENTO AUMENTA (altro che 1.000 Euro di copertoni o 726.000 Euro di danni
patrimoniali….si potrebbe avvivare ad importi a 7-8 cifre!!!!).

Se ti interessa il metodo InsiderBancario™ e Ti riconosci  nel guidatore “CARLO”, l’uomo che finì in ospedale,

Chiedo ORA LA TUA DIAGNOSI INFORMATIVA QUI SOTTO ↓

Fallo ORA anche se per caso HAI già ottenuto la restituzione degli indebiti (DA USURA E ANATOCISMO) con un altro professionista o altra società ….

Puoi venire da me e insieme ai miei Analisti valutare se è possibile riprendere una Nuova Causa e far pagare alla banca non solo i Copertoni !

Chiedi