Se hai un Mutuo, un Conto Corrente, un Leasing..
fai attenzione a quello che LEGGI, potrebbe valere davvero un bel pò di soldi per Te e la tua Impressa.
Ti segnalo questa interessantissima Ordinanza del Tribunale di Padova che impone il ricalcolo ex art. 117 TUB degli interessi pagati per il periodo 2005_2008.
Sai cosa significa in termini di Soldi che le banca deve restituirti?
->> C.a 70% degli interessi pagati alla banca in quel periodo delle Truffa
Ed ecco, dopo la bomba fatta esplodere da noi (con l’avvocato Sorgentone) lo scorso anno e l’ottenimento finalmente della Sentenza della Corte Europea,
——- Se ti sei perso l’articolo Clicca QUI ——
Il Tribunale di Padova ha stabilito la scorsa settimana 6 giugno 2017 la rilevanza della decisione della Commissione Europea del 4.12.2013.
Cha cosa ha detto l’antitrust Europeo? Ha accertato l’attuazione di pratiche distorsive della concorrenza da parte delle sette banche Europee deputati alla formazione dell’Euribor.
In sostanza significa che ha colto con le “mani nella marmellate”, multandole per oltre un miliardo e mezzo, le banche Barclays, Deutsche Bank, Royal Bank of Scotland e Société Générale che ogni mattina appena sveglie in ufficio si chiamavano l’un l’altra per mettersi d’accordo su quello che sarebbe dovuto essere il parametro per eccellenza sui cui si indebitano imprese e privati. Il c.d. Euribor.
A seguito di questa multa, ecco una delle prime ordinanze che inizia ad aprire un varco a beneficio di Milioni di ricorsi possibili in Italia e chiaramente anche per Te.
RICHIEDI ORA LA TUA DIAGNOSI INFORMATIVA GRATUITA
Per darti un ordine di grandezza empirico frutto della nostre esperienza quotidiana nel campo e farti due conti DA SOLO verifica:
- Quanto debito avevi in quel periodo con la banca
- Che tipo di rapporto (Mutuo, Leasing, Conto Corrente, Derivato..)
- Accertati se era a Tasso Variabile
- Accertati se era indicizzato all’Euribor
- RICORDATI che la truffa è stata accertata tra il 29 settembre 2005 e il 30 maggio 2008
Poi, fai il TUO CONTO considerando che per ogni 100.000,00 Euro di indebitamento (Punto 1.) la banca deve restituirti c.a. dai 2500 ai 3.000 Euro per ciascun anno in cui la truffa Euribor è stata accertata!!!
Es: un muto da 200.000,00 Euro, accesso nel 2004, a tasso variabile Euribor 3 mesi (365) più lo spread del’ 1% per la durata di 20 anni. Quanto ti deve restituire la banca?
Considerando che al 29/05/2005 dovevi restituire TU alla banca praticamente tutto il capitale ancora, 200.000,00 Euro (quindi il nostro dato è N.2): 3.000,00 Euro X N.2 X 2,5 anni = 15.000,00 Euro
COME POTRAI LEGGERE (VEDI IL LINK : CLICCA PER LEGGERE L’ORDINANZA ) è STATA DISPOSTA CTU (consulente del Giudice) per il ricalcolo in questo caso degli interessi sul mutuo, in applicazione della disposizione sanzionatoria di cui all’art. 117, comma 7, T.U.B., lett. a), potendosi configurare, nelle pratiche distorsive della concorrenza, accertate in sede comunitaria, una causa di nullità, per contrarietà a norme imperative, della clausola contrattuale relativa alla determinazione degli interessi. ( In vero riteniamo che si siano ulteriori profili di illegittimità che il giudice poteva considerare…”comunque buona la prima ;-)”)
Di fatto per il periodo che va dal 27 settembre 2005 al 30 maggio 2008 il ricalcolo previsto dal Giudice e a cui il CTU (il consulente del Giudice) dovrà far riferimento, prevede dunque un rimborso al Cliente di circa un 70/75% del interessi pagati in quel periodo.
E questo ripeto vale anche per TE che in quel periodo avevi un Mutuo, uno Scoperto di conto, un Leasing, un Derivato.
RICORDATI, che oltre a quello che puoi recuperare per la questione Euribor, analizzando il contratto potremo trovare tante altri vizi di natura contrattuale ( Usura Bancaria, mancata trasparenza, commissioni occulte..) che possono darti l’opportunità di recuperare fino al 100% degli interessi pagati.
Un raccomandazione, evita il “fai da Te”!…e affidati solo a professionisti esperti! NOI CI SIAMO!