Per parlare di usura bancaria, Le Iene hanno scelto Stefano Cesare Palazzi tra i leader in Italia nel settore dei controlli bancari e nel recupero di interessi non dovuti.
In questa puntata delle Iene, andata in onda il 13 maggio 2013, la Iena Luigi Pelazza intervista alcuni imprenditori risarciti dalle banche grazie all’attività di informazione promossa da 10 anni anni da Palazzi.
Il consulente Stefano Cesare Palazzi racconta alle telecamere delle Iene in che modo è possibile ottenere il rimborso dalle banche.
Ogni 3 mesi la Banca d’Italia stabilisce il tasso di interesse massimo, detto anche tasso soglia, che le banche possono applicare ai loro clienti quando chiedono un mutuo, un prestito o un fido.
Quando le banche applicano interessi che superano il tasso soglia commettono usura e i clienti hanno diritto – per legge – al rimborso degli interessi.
Non sempre è facile da parte del correntista accorgersi del reale tasso di interesse applicato: al raggiungimento del tasso soglia, infatti, concorrono tutti gli altri costi collegati al credito che le banche applicano, come ad esempio le spese e le commissioni di massimo scoperto.
Soltanto attraverso un’attenta analisi effettuata da tecnici di comprovata esperienza in materia è possibile evidenziare l’esatto importo della somma che la banca deve restituire al cliente.
L’esperienza decennale di Palazzi conferma irregolarità nel 94% dei conti correnti analizzati.
Richiedi anche tu l’Analisi del Conto Corrente e ottieni il legittimo rimborso degli interessi non dovuti.
Le Iene – Guarda la puntata del 12 maggio 2013 dedicata all’usura bancaria.