“Le banche sono Tutte Strozzine legalizzate” mi hanno sempre detto e mi dicono tutt’ora in faccia gli imprenditori quando li vado a trovare…

e poi…altra citazione ricorrente. “ti danno l’ombrello quando c’è il sole e te lo tolgono quando Piove” (Momenti di difficoltà)..

Insomma sempre la solita storia del rapporto tra banca e  impresa che ha visto chi vende soldi ( le banche), nella maggior parte dei casi, approfittare del bisogno dell’impresa e dell’ignoranza (nel senso buon del termine) dell’imprenditore e dei suoi collaboratori.

E si, in tanti anni che giro per aziende o le ricevo da me in studio, il rapporto con la banca ha sempre avuto un pò quella puzza di bruciato che si sente e non si sente,

un pò come quando hai il pollo nel forno e te lo stai per dimenticare lì..

…<<oddio, s’è bruciato o no? >> ti chiedi osservando con senso critico il colore tra il marrone scuro e il nero della pelle pollina mezza sbruciacchiata, quando lo tiri fuori dal Forno.

Si…hai preso dalla Banca perché ne avevi bisogno, perché la banca ti è sempre servita per scontare le tu fatture, per presentare il portafoglio, per usare lo scoperto di conto (fido) per pagare in anticipo le tue scadenze.

Pollo al Forno

Insomma, non ne potevi fare a meno e non ne puoi fare a meno e figurati oggi che ruota tutto intorno alla banca:

  •  Pagamenti
  •  Bonifici
  •  Stipendi
  •  F24
  •  etc..

Questo significa che la banca è stata importante, fondamentale, a volte VITALE per Te e la tua Impresa ma, diciamo che ha approfittato spesso e volentieri di questo ruolo di SUPERIORITA’, di  incondizionata fiducia, che di fatto gli hai dato o sei stato costretto a dargli nel tempo.

Ed oggi più che mai puoi fare chiarezza sui tuoi rapporti e capire cosa è realmente è successo e se il Pollo è stato BEN COTTO ( Brava la banca a fare il suo mestiere) o se veramente era  BRUCIATO!

E il riferimento al Pollo è solo una delle DUE parti in gioco….e NON è la Banca!

E’ IL CONCETTO CHE VOGLIO FARTI ARRIVARE, NON CHE TU SIA UN POLLO (Non mi permetterei mai)

Intanto Farei una verifica su tutti i rapporti che ho intrattenuto e ho tutt’ora con le mie banche…

RICHIEDI ORA LA TUA DIAGNOSI INFORMATIVA GRATUITA

E veniamo alla notizia BOMBA che è fresca fresca di giornata e non poteva rimanere nascosta!

Credo tra le migliaia di imprenditori che ho incontrato, un buon 80% sta alzando le mani al Cielo come gli Interisti al quarto gol del Real lo scorso 3 giugno 2017 ( non me ne vogliano gli Juventini ;-), da Italiano mi e dispiaciuto molto) proprio perché vorrebbero finire nella medesima condanna quel Direttore, funzionario della Banca che per anni non li ha fatti dormire la notte.

Ed è chiaro che non si può fare di tutta un’erba un fascio. I funzionari e i responsabili di filiale sono essere umani e come tali, ricoprono tutto la gamma di personalità possibili e quindi va dall’Onesto all'”Approfittatore”.

Ad ogni modo, a conferma di quello che sostengo e sosteniamo con il mio Maestro dott. Baccile e gli avvocati del nostro laboratorio Giurimetrico, da più di 15 anni, l’Usura Bancari è una faccenda grave e va saputa ben sostenere di fronte alle autorità giudiziarie, sia in sede Penale che Civile.

Il messaggio mi è arrivato oggi pomeriggio direttamene dal mio laboratorio di analisi e avvocati Capitanato sempre dal dott. Baccile e dall’avvocato Savino Genovese.

La notizia è di quelle che dovrebbe arrivare una la giorno visti le migliaia di casi Analoghi in tutta Italia.

Ed ecco che ieri, 19 giugno 2017 è arrivata la sentenza dal Tribunale di Potenza con la condanna a Due anni di reclusione per un disgraziato di Direttore di Banca del Monte Paschi di Siena per usura Bancaria.

se vuoi rileggerti: CLICCA  >>>>> L’usura Bancaria? Spiegato in parole semplici quanto ti deve restituire la Banca

Trascinato senz’altro alla fine degli anni ’90 e agli inizi del 2000 dall’usanza di fare un pò come ad uno pareva in filiale, ha applicato Tassi di interesse, ma sopratutto Commissioni di Massimo Scoperto e spese “DA USURA” con TEG superiori anche al 40%.

E’ caduto nella sua Stessa tela che dapprima aveva immobilizzato e fatto morire la preda “Impresa” costretta al fallimento e poi, a distanza di 5 anni, la sua stessa tela lo ha “ingabbiato” vedendosi condannare per l’applicazione di Interessi Usurari in violazione del art. 644 del C.p.

Gli altri funzionari di banca per Prescrizione se la sono cavata…

Nota Normativa ART. 644 CODICE PENALE:

“Chiunque, fuori dei casi previsti dall’articolo 643 si fa dare o promettere, sotto qualsiasi forma, per sé o per altri, in corrispettivo di una prestazione di denaro o di altra utilità (1), interessi o altri vantaggi usurari, è punito con la reclusione da due a dieci anni e con la multa da euro 5.000 a euro 30.000 ………[…] Le pene per i fatti di cui al primo e secondo comma sono aumentate da un terzo alla metà:
1) se il colpevole ha agito nell’esercizio di una attività professionale, BANCARIA o di intermediazione finanziaria mobiliare (7);
2) se il colpevole ha richiesto in garanzia partecipazioni o quote societarie o aziendali o proprietà immobiliari;
3) se il reato è commesso in danno di chi si trova in stato di bisogno(8);
4) se il reato è commesso in danno di chi svolge attività imprenditoriale, professionale o artigianale (9);

Alla luce dell’applicazione chiara della Legge, il senso di questo articolo NON è tanto la gioia del veder fare giustizia nei confronti di un imprenditore, quanto dare la speranza a miglia di imprenditori e loro imprese che sono stati loro stessi per troppo tempo quel POLLO che entrava e usciva dal Forno, senza rendersi però conto che la Pelle che lentamente si Bruciava e puzzava era la loro e non quella del Pollo.

Ora dopo anni che abbiamo sdoganato l’usura Bancaria con le famose sentenze della cassazione del 2010, arriviamo nel 2017 con un bel risultato in sede Penale (CLICCA per leggere la Sentenza) che possa aprire ad un maggior dialogo costruttivo con la banche e risolvere le dispute in maniera più rapida e RESTITUIRE ALLE IMPRESE I SOLDI INDEBITAMENTE PERCEPITI

Evitando a lunghe discussioni nelle aule di Tribunale.

AEREO DANNEGGIATO DEFINITIVAMENTE

ATTENZIONE!!!!: In questo caso l’impresa è stata segnalata ingiustamente per 12 anni a Sofferenza nella Centre rischi banca d’italia quando in realtà era quasi a credito nel momento in cui la banca ha fatto la segnalazione.

Ed ora come la mettiamo con il Danno d’ immagine stimato dai miei Analisti per oltre 1 Milione di Euro?

Se anche Tu Vuoi capire se la banca ti ha applicato Tassi da Usura e vuoi verificare, con il nostro metodo esclusivo se sono stati generati anche DANNI DI IMMAGINE IN CENTRALE RISCHI….

Basta sentire quella puzza di bruciato e..

RICHIEDI ORA LA TUA DIAGNOSI INFORMATIVA GRATUITA